STORIA DELLA PICCOLA PALME

STORIA DELLA PICCOLA PALME
10/03/2014

palmeECCO LA STORIA DI PALME, PASSIONE, CORAGGIO E AMORE PER GLI HAFLINGER!!!

Buongiorno. Non è semplice spiegare in breve la storia di una famiglia a persone che non si conoscono, comunque ci proviamo.

I nostri due figli, Gregor (che ha compiuto tredici anni la scorsa settimana) e Daniel (11 anni) fanno equitazione da una vita: sono entrambi saliti a cavallo la prima volta che avevano cinque anni.

E' stato un loro desiderio quello di avere un cavallo tutto per sé e, avendo posto a casa, abbiamo pensato di esaudirlo. Certo per dei bambini non andava bene un cavallo "grande" e ci eravamo tutti innamorati dei cavallini biondi dell'Alto adige, così abbiamo contattato l'associazione degli allevatori e poco dopo è arrivata Palme. Piccolissima, dolcissima ma già con un carattere di tutto rispetto.

Lei ed i bambini sono cresciuti insieme, nel giardino di casa, e quando è stata ora l'abbiamo fatta addestrare. Si è dimostrata intelligentissima e molto dotata per il salto ostacoli (salta fino ad un metro).

L'unico "problema" che abbiamo incontrato è la mancanza di fiducia nelle qualità degli Haflinger da parte degli istruttori: abbiamo dovuto faticare ed insistere non poco per riuscire a convincerli che la nostra piccola poteva saltare!

Adesso per fortuna l'istruttore del maneggio che frequentano i miei figli ha avuto il coraggio di farla provare a Gregor e i due si intendono alla perfezione: sappiamo che il binomio puledro di 5 anni/ragazzino di 13 anni non sarebbe il meglio, ma Palme con in sella il bimbo che conosce da sempre è disposta a fare anche cose che non faceva con sopra l'istruttore.

Noi siamo contentissimi della nostra cucciola!