A TREVIGLIO IL 3 4 MAGGIO 2014

A TREVIGLIO IL 3 4 MAGGIO 2014
30/03/2014

SABATO 3 MAGGIO
  POMERIGGIO: operazioni di libro, approvazione fattrici ed identificazione puledri

      SERA: presentazione di soggetti sportivi impegnati in attività varie. 

DOMENICA 4 MAGGIO
   MATTINA E POMERIGGIO: MOSTRA INTERREGIONALE DEL CAVALLO HAFLINGER, intervallata da PRESENTAZIONE DI SOGGETTI SPORTIVI

scarica la scheda per l'iscrizione e il regolamento:

scheda_iscrizione_interregionale_haflinger_2014.pdf


REGOLAMENTO Mostra Interregionale Haflinger 2014:

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Haflinger Lombardia organizza nella giornata di domenica 4 maggio 2014, presso il Quartiere Fieristico di Treviglio in Viale Merisio, una manifestazione dedicata al Cavallo Haflinger, in tale contesto a cura delle APA di Bergamo, Milano e Brescia si terranno la Mostra Interregionale del Cavallo Haflinger ed altre attività di LG.

La mostra non ha carattere ufficiale in quanto i singoli soggetti saranno anche presentati singolarmente sul triangolo oltre che alla mano, al passo ed al trotto, anche in libertà; per gli altri aspetti la mostra sarà regolamentata come da Disciplinare delle Manifestazioni Ufficiali del Libro Genealogico Haflinger Italia, che gli allevatori partecipanti sono tenuti a rispettare.

Si comunica che, tramite ANACRHAI, saranno invitati come ospiti anche uno o più giudici esteri che collaboreranno con l'Ispettore del LG Italiano il quale è, comunque, il responsabile unico delle valutazioni e delle classifiche di Mostra.

A parziale copertura dei costi organizzativi è prevista una quota di iscrizione alla Mostra di € 20,00 per capo a catalogo per gli allevatori soci di ASD Haflinger Lombardia e di € 50.00 per i non soci, quote da versare contestualmente alle iscrizioni tramite bonifico bancario (estremi bancari: Banca BCC di Caravaggio IBAN: IT 80 S 08441 52770 000000024939 intestato ad A.S.D. HAFLINGER LOMBARDIA con causale: Interregionale Haflinger): è necessario allegare copia dell'attestazione del pagamento al modulo di iscrizione. L'iscrizione ad ASD Haflinger è aperta a tutti gli allevatori interessati.

In caso di eccedenza di capi iscritti rispetto alla disponibilità di box, l'organizzazione si riserva il diritto di ridurre il numero dei capi iscritti previa comunicazione agli allevatori interessati e restituzione delle relative quote di iscrizione.

L'arrivo dei cavalli è previsto entro le ore 08.00 di domenica 4 maggio, l'arrivo può anche

essere anticipato nel pomeriggio di sabato 3 maggio dalle ore 14.00 entro le ore 16.00. La partenza dalle strutture fieristiche è prevista dopo la chiusura della manifestazione prevista nel tardo pomeriggio di domenica.

Il programma di massima della manifestazione prevede l'attività di LG, valutazioni per l'iscrizione al Registro Fattrici ed eventuali ripunteggiature, nel pomeriggio di sabato 3 maggio dalle ore 14.30 alle ore 16.30, l'attività di LG sarà aperta oltre che agli allevatori interessati iscritti alla mostra anche ad allevatori bergamaschi che non partecipano alla mostra e che quindi potranno accedere alla strutture fieristiche per il solo tempo necessario per la valutazione dei propri soggetti; nella serata di sabato sono previste esibizioni a sella ed attacchi e nella giornata di domenica 4 maggio la tenuta della mostra. Si informa / ricorda che per le attività di LG, iscrizione al registro fattrici e ripunteggiature, sono previsti costi ANACRHAI a carico dei singoli allevatori.

Non sono previste specifiche forme di assicurazione per danni agli animali, mentre saranno coperti i rischi di Responsabilità Civile nei limiti previsti dalla polizza assicurativa stipulata dall'Ente Fiera. Si ricorda che il Disciplinare delle mostre ufficiali di LG Haflinger prevede che “è fatto obbligo per motivi di sicurezza che i soggetti vengano presentati senza ferri posteriori”. Gli allevatori che presentano i soggetti sono tenuti ad indossare camicia / felpa bianca e pantaloni jeans.

Presso il quartiere fieristico sede della manifestazione, sarà attivo un servizio di ristorazione.

Si trasmette in allegato il modulo per l'iscrizione alla manifestazione, iscrizioni che devono pervenire all'APA di Brescia entro e non oltre il 18 aprile.

In ottemperanza alle norme vigenti gli animali saranno sottoposti a controllo veterinario all'atto dell'introduzione negli spazi espositivi, gli equidi dovranno essere regolarmente identificati, scortati oltre che dalla dichiarazione di provenienza (mod. IV) dal documento individuale di identificazione; gli automezzi che trasportano gli animali dovranno essere, prima del carico, puliti lavati e disinfettati.

Il codice ASL del Centro Fiera di Treviglio che ospita la manifestazione è: 219BG01M.